Lettori fissi

giovedì 2 febbraio 2017

Sciroppo per la tosse fatto in casa


Salve a tutti i lettori,

oggi vi propongo lo sciroppo per la tosse fatto in casa, facile da fare, economico, naturale, ma sopratutto funzionale!




E' un paio di anni che lo uso per tutta la famiglia, perché?
Perché quando i miei ragazzi avevano la tosse, gli sciroppi delle farmacie non avevano nessun effetto. Un giorno stanca di questo, ho girovagato per internet cercando un rimedio naturale e ne ho trovati tantissimi, così ne ho scelto uno, ho pensato "male non può fare, nel peggiore dei casi non fa effetto neanche questo" e invece...

Appena il mio piccolo lo ha provato è riuscito a dormire tranquillo tutta la notte senza tossire! L'effetto sedativo ha fatto subito effetto...così non ho mai più comprato sciroppi per la tosse. Guardate il video:





Ingredienti:

- cipolla : è un antibiotico naturale
- miele : aiuta a sedare la tosse


Questo sciroppo non va bene per bambini sotto all'anno perché potrebbe provocare allergie in quanto il miele è un forte concentrato di zuccheri e loro hanno ancora una dieta predisposta.
Io lo uso come un vero sciroppo, ovvero, un paio di cucchiaini 2/3 volte al giorno dipende dal tipo di tosse. Non abusarne!
Conservare in frigo per pochi giorni in un barattolo chiuso, se dovrebbe cambiare aspetto o odore meglio buttarlo e rifarlo, io l'ho sempre consumato per tempo, quindi consiglio di farne poco, una cipolla è sufficiente.
E' un rimedio naturale che usiamo da anni, ma noi non siamo medici, quindi se la tosse è portata da qualche patologia consultate un medico e prendete i medicinali che vi prescrive.

Voi che rimedi naturali usate per la tosse?
Se lo fate, scrivetemi nei commenti come si siete trovati :)

2 commenti:

  1. Ciao :) vedo che sei anche il tuo è un blog "nuovo" anche io ho da poco creato un blog 😅 volevo seguirti ma non so come iscrivermi 😊. Ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, è talmente poco che ho aperto questo blog che sinceramente non saprei come ci si iscrive ^^.
      Posso consigliarti, se ti facesse piacere, di iscriverti al mio canale youtube, lì è più semplice, tanto ad ogni video, nel box informazioni, metto sempre il link all'articolo correlato sul blog.
      Per iscriverti su youtube basta aprire un video di qualsiasi articolo e sotto al video c'è il tasto in rosso "iscriviti"... In questi giorni, provo a farmi aiutare per capire come ci si può iscrivere al blog.
      Ti chiedo scusa, ma sono ancora imbranata con la nuova tecnologia ^^.
      Per qualsiasi cosa chiedi pure, io ti ringrazio per il tuo interessamento, a presto !

      Elimina